Il 25 ottobre 2023, con una toccante cerimonia, la palestra della nostra Casa di Riposo è stata intitolata a Nilde Atzori Broggio, responsabile dei Volontari AVO che prestano il loro servizio da noi, scomparsa lo scorso anno. In sua memoria, a noi tutti molto cara, la Famiglia e l’associazione AVO di Arona hanno donato alcuni attrezzi che completano il nostro spazio terapeutico e riabilitativo.
Il presidente De Giorgis ha manifestato un caloroso apprezzamento per “il costante impegno di Volontarie e Volontari a favore dei nostri Ospiti, svolgendo un ruolo insostituibile. Anna Marini, presidente Avo, nel suo intervento ha aggiunto: “Come affermava Nilde, ognuno di noi quando esce di qui dopo il suo turno, si sente di dire: E’ più quello che ho ricevuto che quello che ho dato. Per noi volontari è proprio così”.
Sono intervenuti il parroco don Claudio Leonardi, il dr. Giovanni Vesco in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, la direttrice di struttura dr.ssa Stefania Benvenuti, volontari, amici e famigliari di Nilde. Il marito Ulderico Broggio, presente con i figli all’evento, dopo aver pronunciato parole di intensa commozione, ha scoperto una targa in memoria.